AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Elezioni Abruzzo, D’Alfonso: non costo un euro in più. Svolgo due attività di riconoscimento e valore

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Luglio 2018
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. “Sarò il garante di un riequilibrio dei tempi. La precedente legislatura è durata sei mesi in più del previsto: questa legislatura durerà qualche mese in meno”. Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, a pochi giorni dalla prossima riunione della Giunta del Senato per le elezioni chiamata a decidere sul doppio ruolo di presidente della Regione e senatore della Repubblica, in vista delle prossime elezioni regionali. “Non costo un euro in più”, ha tenuto poi a sottolineare il governatore-senatore a margine di un evento a Chieti, “svolgendo due attività che mi danno la ragione per la quale ogni giorno riconosco e misuro il valore dell’Abruzzo”.

“Come ho sempre detto”, ha spiegato,  “attendo che si attivi la procedura di convalida dell’elezione da Senatore: a breve si insedierà anche il ‘Comitato per le incompatibilità’ cui sottoporrò un dossier affinché l’ordinamento faccia il suo lavoro. Nel frattempo non mi sono mai risparmiato nell’attività che svolgo in Abruzzo per l’Abruzzo e in Italia per l’Italia evitando ogni conflitto di interesse individuale”. “Se i cittadini saranno richiamati al voto in autunno”, ha risposto D’Alfonso sollecitato dai giornalisti, “penso che la macchina elettorale sia sottoposta a delle scansioni che sono già conosciute: dal giorno nel quale dovessi essere sollevato dalla responsabilità della regione Abruzzo, scatterebbero 120 giorni per gli adempimenti”.

Cinquanta opere per il Giubileo 2025: al Santuario Madonna del Silenzio la presentazione del catalogo d’arte

Cinquanta opere per il Giubileo 2025: al Santuario Madonna del Silenzio la presentazione del catalogo d’arte

13 Luglio 2025
Cittadinanza onoraria al regista Riccardo Milani e all’attrice Virginia Raffaele, Gioia dei Marsi celebra “Un mondo a parte”

Cittadinanza onoraria al regista Riccardo Milani e all’attrice Virginia Raffaele, Gioia dei Marsi celebra “Un mondo a parte”

13 Luglio 2025
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication