Sulmona. Al via il PREMIO CORTOVIDIO riservato a studenti di scuole superiori e di scuole di cinema italiane in occasione del bimillenario della morte di Ovidio. Le opere dovranno rendere omaggio al poeta ispirandosi alla sua vita e/o alla sua produzione letteraria. L’iniziativa è dell’associazione culturale Sulmonacinema nell’ambito del 35° SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2017.
Le categorie in concorso saranno due, con termini diversi per la partecipazione:
A) Prodotti audiovisivi realizzati da studenti delle scuole Secondarie di Secondo grado (in collaborazione con l’associazione Amici del Certamen Ovidianum Sulmonense); con scadenza 30 giugno 2017.
B) Prodotti audiovisivi realizzati da studenti delle Scuole di Cinema, con scadenza 31 agosto 2017.
Tutti i generi sono accettati. Il prodotto audiovisivo, di durata non superiore ai 5 minuti, potrà avere la forma del cortometraggio, del documentario, del video musicale o qualsiasi altra opera multimediale.
In particolare i concorrenti dovranno approfondire uno o più temi caratterizzanti i tre periodi principali di Ovidio:l’amore, la metamorfosi, l’esilio.
I migliori lavori saranno premiati con delle borse di studio e verranno proiettati nella cornice del 35° Sulmona International Film Festival che si terrà dall’8 al 12 novembre 2017.
Il bando integrale e il regolamento sono disponibili sul sito http://www.sulmonafilmfestival
link diretto: http://www.sulmonafilmfestival
Roberto Tibaldi