AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

#Rigopiano: flash mob parenti vittime, attendiamo giustizia ‘una manifestazione ogni mese per tenere alta l’attenzione’

Redazione Centrale di Redazione Centrale
18 Aprile 2017
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. “Siamo qui per ricordare, ma anche per chiedere giustizia. Attendiamo che l’inchiesta vada avanti per arrivare a una verità che noi abbiamo chiara in testa, perché la causa della tragedia non è stata la neve”. Sono le parole pronunciate dal presidente del Comitato Vittime di Rigopiano, Gianluca Tanda, fratello di Marco, al termine del flash mob di oggi a Pescara, inscenato per ricordare le 29 persone morte tra le macerie dell’hotel travolto dalla valanga del 18 gennaio scorso a Farindola (Pescara). “Ci sentiamo dimenticati dalle istituzioni ­ ha detto Silvia Angelozzi, sorella di Sara, tra le vittime insieme al marito Claudio ­ Per questo ogni mese daremo luogo a un flash mob, in piazza della Rinascita a Pescara, per sensibilizzare i rappresentanti delle istituzioni locali”. Amarezza da parte di alcuni famigliari per l’assenza, in questa occasione, di rappresentanti di Provincia di Pescara e Regione Abruzzo, mentre in piazza erano presenti i sindaci di Farindola, Ilario Lacchetta, e di Pescara, Marco Alessandrini, quest’ultimo con il vice e il presidente del Consiglio comunale.

“Le parole che emergono oggi sono dolore e giustizia ­ ha detto Lacchetta ­ Oggi siamo qui aspettando di conoscere il perché tutto questo è accaduto”. Alessandrini ha voluto portare la solidarietà del capoluogo adriatico: “La tragedia di Rigopiano ci ha trafitto i cuori. Non bisogna spegnere il faro dell’attenzione su questa vicenda”. “Siamo in attesa delle indagini. Riteniamo si debba dare giustizia a queste persone e soprattutto capire se ci sono delle responsabilità” ha aggiunto l’avvocato Wania Della Vigna, legale di alcune famiglie delle vittime. Al flash mob c’era anche Giampiero Parete, scampato con la moglie e i due figli alla tragedia; ha detto di “essere venuto in piazza della Rinascita per essere vicino ai famigliari delle vittime e al loro dolore”.

Sicurezza, al via il Dipartimento di Futuro Nazionale. Melara: “Competenze e idee per costruire proposte concrete”

Sicurezza, al via il Dipartimento di Futuro Nazionale. Melara: “Competenze e idee per costruire proposte concrete”

11 Luglio 2026
Mondo della musica in lutto, morto Peppino Di Capri

Mondo della musica in lutto, morto Peppino Di Capri

11 Luglio 2026

Circa duecento partecipanti si sono ritrovati in piazza della Repubblica; alle 16:15 è partito il corteo che, percorrendo corso Umberto, è arrivato in piazza della Rinascita. Qui famigliari e amici delle vittime hanno formato un grande cerchio, tutti con un fiocco sul braccio, bianco come la neve. Alle 16:48, ora presunta della valanga, lo squillo di tromba con il Silenzio ha introdotto la corsa di bambini in maglia bianca all’interno del cerchio, come la valanga corse verso il Rigopiano. I bambini poi hanno scritto i nomi delle vittime sull’asfalto della piazza e hanno liberato 29 colombe bianche. Fra i partecipanti anche i sindaci di Pescara e di Farindola, Marco Alessandrini e Ilario Lacchetta, il vice sindaco e il presidente del Consiglio Comunale del capoluogo adriatico, Antonio Blasioli e Francesco Pagnanelli.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication