L’Aquila. Nuovo attacco hacker ai danni di un sito web abruzzese. Questa volta è toccato al portale del meteoaquilano, che nella mattinata di oggi è rimasto temporaneamente fuori uso. “Il nostro sito www.meteoaquilano.it è temporaneamente fuori uso a causa di un attacco Hacker” si leggeva in un messaggio diffuso su facebook. “Cercheremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Ci scusiamo con tutti i numerosi lettori di Meteo Aquilano. In attesa, la pagina Facebook sarà attiva più che mai soprattutto in questa spiacevole situazione. Grazie per la comprensione.#MeteoAquilano”. Quello al portale abruzzese del meteo, che in queste ore è preso d’assalto a causa dell’ondata di maltempo che imperversa in Abruzzo, è solo l’ennesimo attacco hacker.
Qualche settimana fa il sito internet del Comune di Montesilvano subì ben due attacchi nel giro di pochi giorni. Ma gli hacker arabi del Team Anonymous Arabe presero di mira negli stessi giorni anche i Comuni di Roccascalegna, Castel Frentano e Mozzagrogna. Come non citare poi l’attacco subito dal sito della Regione Abruzzo nel novembre del 2015 quando un gruppo di hacker informatici vicino alle posizioni dell’Isis violò i sistemi di sicurezza riuscendo ad inserire un messaggio della Moroccan Islamic Union.