AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Alla d’Annunzio il convegno su longevità, arte e family business

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
19 Maggio 2026
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. La Compagnia de’ Frescobaldi, una delle dinastie imprenditoriali più iconiche e longeve al mondo, condividerà con gli studenti del corso di Family Business Management dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, i segreti di oltre sette secoli di continuità familiare, imprenditoriale e culturale.

 

“Palio Città di Pescara”: Il 17 e 18 luglio otto squadre si sfidano nel torneo di tennis vintage

“Palio Città di Pescara”: Il 17 e 18 luglio otto squadre si sfidano nel torneo di tennis vintage

10 Luglio 2026
A Pescara proseguono i controlli della Motorizzazione sulle cento biciclette elettriche sequestrate

A Pescara proseguono i controlli della Motorizzazione sulle cento biciclette elettriche sequestrate

10 Luglio 2026

 

 

Il convegno su “Longevità, arte e family business: il caso esemplare di Compagnia de’ Frescobaldi”, promosso ed organizzato dal Professor Alfredo De Massis, Docente di Economia e Gestione delle Imprese, Imprenditorialità e Family Business presso il Dipartimento di Economia Aziendale della “d’Annunzio”, si svolgerà il 22 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:30, nel Polo Micra del Campus di Pescara e sarà aperto anche agli imprenditori abruzzesi. Interverranno la Marchesa Tiziana Frescobaldi, Presidente della Compagnia de’ Frescobaldi, e la Professoressa Paola Mungo, Vicepresidente della storica azienda toscana. L’incontro, moderato da  Lucilla Incorvati de “Il Sole24Ore”, sarà inoltre arricchito da un dialogo con una famiglia imprenditoriale protagonista del mecenatismo abruzzese, rappresentata dagli Avvocati Eliana La Rocca e Stefano Crocetta, co-founders di UNIES Family Office e Fondazione La Rocca, che condivideranno riflessioni sul rapporto tra imprenditorialità, family office, filantropia e costruzione di una visione di lungo periodo.

 

 

“Nel corso dell’evento – spiega il Professor Alfredo De Massis – verranno affrontati temi centrali per il futuro delle imprese familiari come la gestione dei passaggi generazionali, la corporate governance, il ruolo della cultura come asset strategico, la costruzione della legacy familiare e le sfide della continuità imprenditoriale nel lungo periodo. L’iniziativa – sottolinea infine il Professor De Massis – rappresenta un’occasione unica per il territorio abruzzese: raramente è possibile ascoltare dal vivo una famiglia imprenditoriale che da oltre 700 anni continua a rappresentare nel mondo un modello di continuità, reputazione, innovazione, eccellenza del Made-in-Italy e capacità di rigenerarsi attraverso le nuove generazioni”.

 

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication