Castelnuovo Vomano. Aumentano di ora in ora le adesioni al Trofeo Città di Castelnuovo Vomano, la prova di 10 km inserita nel calendario nazionale FIDAL che domenica festeggerà la sua 21ª edizione. E lo farà con un cast che si preannuncia d’eccezione e che metterà a rischio i primati della gara. Hanno già annunciato la propria presenza Alberico Di Cecco, che ha partecipato anche ai Mondiali in maratona e che, a 50 anni suonati, è ancora un riferimento assoluto soprattutto nelle lunghe distanze; e Melissa Palanza, l’atleta della Let’s Run for Solidarity protagonista dell’ultimo mese con la vittoria alla Costa dei Trabocchi Half Marathon e la piazza d’onore di domenica alla Corsa di San Martino.
La manifestazione della Podistica New Castle è disegnata fra le strade cittadine su un circuito di 5 km che i corridori ripeteranno due volte. Proprio per questo, per rendere lo scorrimento della prova più fluido, trattandosi di gara nazionale, quest’anno non è stata prevista la prova non competitiva. Il via alla prova verrà dato alle ore 9:30 da piazza della Chiesa.
C’è ancora tempo per iscriversi, fino alla mezzanotte di giovedì, al prezzo di 10 euro. Pacco gara garantito a tutti coloro che, dalle ore 8:00, ritireranno il pettorale presso la segreteria; sarà possibile farlo anche anticipatamente, sabato, presso la Palestra Ellenica in via Po, 1 a Castelnuovo Vomano. Premi in denaro per i primi 3 assoluti e i primi 3 italiani; inoltre avranno riconoscimenti i primi 5 di ogni categoria e le prime 5 società per numero di classificati.
Per informazioni: ASD Podistica New Castle – [email protected]



