Ortona. La sezione Lega di Ortona si mobilita con una raccolta firme per proporre al Commissario Prefettizio l’istituzione di una commissione d’inchiesta. L’obiettivo è verificare, con il supporto di esperti, la regolarità delle procedure di gara relative al Project Financing per il parcheggio Ciavocco e la gestione degli stalli a pagamento.
Sabato 16 e domenica 17 novembre, dalle 10:30 alle 12:30, sarà allestito un gazebo in Corso Vittorio Emanuele a Ortona. “Ci sono troppi aspetti poco chiari in questa vicenda, dalla durata dell’appalto ai reali benefici economici per il Comune,” sottolinea Franco Cespa, commissario cittadino della Lega. “In base ai bilanci – spiega Cespa – il Comune, con la gestione diretta, incassava circa 150.000 euro, mentre ora il ricavo sembrerebbe inferiore. Per questo riteniamo indispensabile fare chiarezza, a partire dal coinvolgimento diretto dei cittadini.”
“La raccolta firme è un’occasione per informare e sensibilizzare la comunità su questa problematica,” conclude Cespa. “Vi aspettiamo numerosi al nostro gazebo sabato e domenica.”