AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Giornata regionale sulle dipendenze: prevenzione e sensibilizzazione in Abruzzo

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
13 Novembre 2024
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025 e su iniziativa della Regione Abruzzo, domenica 17 novembre si terrà la 3ª Giornata Regionale sulle Dipendenze.

“Si tratta di una preziosa opportunità per sensibilizzare la comunità sui rischi e sulle conseguenze delle dipendenze – spiega l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì – con particolare riferimento alle tecnologie digitali e al gioco d’azzardo online, vere e proprie emergenze sociali”.

«No alle leggi bandiera», Taglieri contro il progetto di legge per la Festa dell’Uva di Mosciano Sant’Angelo

Digitalizzazione, la Regione apre il bando da 10 milioni, ma finisce subito. M5S chiede l’accesso agli atti

27 Settembre 2026
Richieste di pagamento per visite non effettuate: la Asl 1 convocata davanti alla commissione di vigilanza

Federconsumatori sul caro-ticket: «il Governo dà con una mano e toglie con l’altra»

23 Settembre 2026

Nella giornata del 17, gli ambiti territoriali delle quattro ASL offriranno un programma ricco di incontri, eventi e tavoli tecnici, nell’ambito di una rete di intervento capillare e coordinata, finalizzata a promuovere un approccio integrato al tema della prevenzione (di seguito in allegato il programma). Le iniziative si estenderanno anche a lunedì 18 novembre, con un convegno che si terrà a Pescara, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo – Auditorium “Leonardo Petruzzi”, significativamente intitolato “Sconnessi dalle Dipendenze, Uniti nella Relazione”.

“Gli studenti sono protagonisti attivi dei progetti di prevenzione promossi nelle scuole della Regione e condividono le loro esperienze formative per la prevenzione e la gestione delle dipendenze. L’evento punta a rafforzare il legame tra il settore sanitario, il mondo educativo e la comunità – conclude l’assessore – promuovendo il concetto di relazione autentica come strumento di contrasto alle nuove forme di dipendenza”.

Tags: dipendenzedipendenze patologicheprevenzioneRegione Abruzzosanitàverì
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication