Ortona. Il maltempo che continua a imperversare in Abruzzo, soprattutto lungo la costa adriatica, continua a provocare danni. Ieri il porto di Ortona è rimasto bloccato a causa della caduta di una torre faro. Le raffiche di vento, infatti, ha sradicato una delle torri faro presenti nel porto che, cadendo, ha colpito la recinzione di una concessione usata come deposito merci.
Gli addetti della vigilanza, una volta aperti i varchi, si sono accorti dell’incidente e subito hanno avvertito la Capitaneria di porto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per una ricognizione delle altre dieci torri faro presenti nel porto di Ortona. Fortunatamente non è stato riscontrato alcun ferito.
Proprio a causa del maltempo e in particolare delle forti raffiche di vento che hanno provocato la caduta di diversi alberi su tutto il territorio comunale, ma anche della pioggia copiosa e incessante, il sindaco Leo Castiglione aveva predisposto per la giornata di ieri la sospensione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Ortona.