Acciano. Torna la storica Fiera della Capra a Beffi frazione di Acciano. Appuntamento per domenica 12 novembre a partire dalle 9 nel caratteristico borgo incastonato nella Valle dell’Aterno.
L’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Acciano e dall’Associazione Aternostrum prevede una serie di iniziative. Si parte con l’allestimento di un mercato di artigianato e riservato a venditori ambulanti. A seguire l’esposizione degli animali e l’apertura della Torre Medievale e della Chiesa di San Michele che sarà possibile visitare fino alle 15.
Negli stessi orari ci sarà un intrattenimento per bambini, vari stand enogastronomici e la possibilità di vedere nuovamente in funzione l’antico forno comunale dove sono terminati recentemente i lavori di riparazione post sisma.
La Fiera della Capra a Beffi secondo alcune fonti risalirebbe almeno al 1861 (anno dell’Unità d’Italia) ma, molto probabilmente, esisteva già prima. Negli ultimi anni la Fiera ha conosciuto un deciso interessamento da parte del pubblico grazie alla possibilità di riscoprire sapori ed emozioni autentiche.