illavallelonga. Anche ieri sera un po’ di Abruzzo ha colorato gli studi della seguitissima trasmissione di Canale 5 “Tú sí que vales”. Infatti, a distanza di circa un mese dall’ultima esibizione “abruzzese” nel programma, che aveva visto calcare il palco la giovanissima ventriloqua Giulia, il testimone è passato a Massimo Lippa, 45enne marsicano, di Villavallelonga.
Nella settima puntata del talent andata in onda ieri sera su Canale 5, Massimo Lippa si è reso protagonista di un’esibizione tutta particolare. Ha scelto di cantare “L’emozione non ha voce”, celebre brano del 1999 di Adriano Celentano, scritto da Mogol e Gianni Bella, ma con le parole del testo al contrario, regalando al pubblico l’inedita “Enoizome’l non ah ecov“.
Lippa ha sicuramente conquistato i giudici e gli spettatori di Canale 5 per la sua simpatia e per la sua stramba idea di reinterpretare la canzone di Celentano, ma ciò non gli è bastato per prendersi la promozione alla fase successiva del programma. Neppure Gerry Scotti, con il suo fiuto da talent scout, è riuscito ad ottenere una votazione favorevole dalla giuria popolare affinché il 45enne abruzzese entrasse a far parte della sua ambita “Scuderia Scotti”, che racchiude i talenti “incompresi” nel circuito tradizionale della trasmissione.