Avezzano. Nel mese dedicato alla prevenzione, oggi si celebra la Giornata internazionale contro il cancro al seno. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sulla malattia e promuovere l’accesso a diagnosi, controlli e cure tempestive ed efficaci.
Da 30 anni il mese di ottobre si colora di rosa per la prevenzione del tumore al seno e culmina nella data del 19 ottobre, il Pink Day, la Giornata internazionale contro il cancro al seno.
La Giornata rappresenta un importante richiamo a riflettere su cosa Istituzioni e individui possono fare insieme per combattere il cancro.
Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) in Via Veneto 58 ad Avezzano, di cui è presidente il dottore chirurgo e senologo Antonio Addari, invita le donne a fare prevenzione. La prevenzione è l’arma più efficace per combattere la malattia.
Quest’anno la Miss Alessandra Agostinone, Miss Sorridi con Noi 2023, ha voluto dare l’esempio e nei giorni scorsi si è recata nella sede della Lilt per sottoporsi all’ecografia mammaria.