Chieti. Nuova riunione operativa sul piano di riqualificazione del centro storico. All’incontro tenutosi in Comune hanno partecipato il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo, l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli, i funzionari della struttura comunale e il personale della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio con cui il Comune ha una rodata e indispensabile sinergia di azione.
L’amministrazione comunale sta provvedendo proprio in queste settimane insieme ai tecnici incaricati alla revisione del Piano particolareggiato del centro storico.
“Insieme agli aspetti tecnici, però, è importante delineare l’idea di città a cui deve sottendere il nuovo piano, quella di città futura ed il suo ruolo nell’ambito di una parte di regione che racchiude poco meno della metà della popolazione abruzzese”, hanno precisato gli amministratori, “per questo stiamo predisponendo anche una fase di partecipazione attiva di tutte le forze che vivono la comunità cittadina e il territorio comunale, per fare una riflessione che sia capace di indirizzare l’azione amministrativa, in vista anche dell’aggiornamento atteso da decenni, del piano regolatore generale”.