AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Rubano il portafoglio a un anziano in farmacia e fanno la spesa con il suo bancomat: denunciate

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
27 Febbraio 2023
A A
162
condivisioni
1.2k
letture
FacebookWhatsapp

 

Pescara. La Squadra Volante ha deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica due donne italiane, rispettivamente di 20 e 25, per il reato di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento.

“Hai la maglia della Lazio, qui non entri”, 13enne respinta da un ristorante di Pescara. La squadra la invita

“Hai la maglia della Lazio, qui non entri”, 13enne respinta da un ristorante di Pescara. La squadra la invita

2 Luglio 2025
Pescara, presentato il progetto dell’ex area di risulta: lavori prima della fine dell’estate

Pescara, presentato il progetto dell’ex area di risulta: lavori prima della fine dell’estate

19 Giugno 2025

Nella giornata di ieri, un 90enne segnalava il furto del portafoglio contenente denaro, bancomat e documenti vari. L’uomo, in particolare, dopo avere effettuato acquisti in una farmacia del centro, tornava a casa dove si accorgeva del furto.

Mentre veniva ricostruita la dinamica dei fatti, emergeva che il bancomat, custodito nel portafoglio era stato indebitamente utilizzato. Pertanto, gli operatori della Squadra Volante si sono recati subito  nell’esercizio pubblico dove, utilizzando una app, erano stati fatti acquisti di prodotti alimentari.

Gli agenti individuavano immediatamente anche il raider che aveva effettuato la consegna a domicilio e, grazie alla particolareggiata ricostruzione dei fatti ed alle verifiche svolte presso l’esercizio commerciale dove erano stati effettuati gli ordini, risalivano all’abitazione dove erano state effettuate le consegne.

Sul posto veniva riscontrata la presenza di due donne che sin da subito assumevano un atteggiamento insofferente al controllo di polizia.

Presso il domicilio, gli agenti recuperavano gli scontrini inerenti gli acquisti effettuati con il bancomat rubato e rilasciati a seguito delle consegne. La successiva perquisizione permetteva di rinvenire i documenti contenuti nel portafogli dell’anziano.

Si accertava, infine, che le due donne avevano cercato di effettuare acquisti online per oltre 2.000,00 euro.

 

 

 

Tags: pescaraPolizia Pescara
Share65Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication