AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Contenziosi asse attrezzato, Blasioli: “Solo annunci di Marsilio ma nulla di fatto”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
13 Dicembre 2022
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. “Nelle scorse settimane il presidente della Regione Marco Marsilio e il deputato Guerino Testa avevano annunciato a mezzo stampa l’imminente risoluzione dell’annosa questione relativa ai contenziosi pendenti sull’asse attrezzato”. Così in una nota il consigliere regionale Antonio Blasioli.

“Ricevute le rassicurazioni del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti”, prosegue, “che in una lettera aveva riconosciuto come propria la titolarità dell’opera, il governatore Marsilio aveva prospettato l’approvazione di una norma finalizzata a ristorare gli aventi diritto – i proprietari dei terreni espropriati, che hanno lamentato risarcimenti irrisori, e la ditta appaltatrice ‘Farsura Costruzioni’ oggi in fallimento a causa dei mancati pagamenti. Debiti che ammontano a 14 milioni di euro e gravano enormemente sul Consorzio industriale, il cui saldo è propedeutico all’affidamento della gestione dell’asse attrezzato all’Anas, come nelle intenzioni del Mit.

Delitto di Garlasco, colpo di scena: diciotto anni dopo spunta un nuovo indagato

Garlasco, quel misterioso Dna femminile sulla scena del delitto

23 Agosto 2025
Grande successo per la Sagra della polenta a Pettorano sul Gizio

Polentata di fine estate. A Pettorano nuovo appuntamento con la tradizione

23 Agosto 2025

Malgrado i toni trionfalistici utilizzati dal presidente della Regione, che aveva parlato di vittoria personale e ‘passo gigantesco per l’economia abruzzese’, e dal deputato di Fratelli d’Italia Testa, che in una nota, giusto tre giorni fa, aveva confermato l’inserimento nella legge di bilancio degli importi occorrenti per la chiusura delle posizioni debitorie, sottolineando che ‘mai prima d’ora la soluzione a questo problema era stata così vicina ed anzi, a dirla tutta, nessuno aveva neanche mai lontanamente prefigurato una soluzione così radicale e semplice allo stesso tempo’, ci risulta che sia l’emendamento proposto da Testa che quello presentato dal governatore D’Alfonso siano stati ritenuti inammissibili.

Una brusca frenata che rinvia ulteriormente la conclusione di una vicenda che tiene in ostaggio un’area economicamente strategica, pregiudicandone lo sviluppo. Rivolgiamo dunque al presidente Marsilio, al senatore D’Alfonso e al deputato Testa l’invito ad impegnarsi affinché la questione venga riproposta quanto prima in aula e risolta una volta per tutte”.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication