AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Finale nazionale dei Campionati Studenteschi di Beach volley: a Roseto l’ultimo atto

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Settembre 2022
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Roseto degli Abruzzi. Si deciderà tutto il 23 settembre. Le finali nazionali dei campionati studenteschi di Beach volley, che hanno animato Roseto degli Abruzzi in questa settimana, si accingono ad incoronare le due rappresentative regionali designate a rappresentare l’Italia ai prossimi mondiali.

 

Da sottolineare l’autorevole cammino delle due formazioni abruzzesi in questa competizione, capaci di vendere cara la pelle in ogni match. Non sono state particolarmente fortunate le ragazze pescaresi del Liceo Scientifico da Vinci, battute nei quarti di finali dalla fortissima Emilia Romagna e, nonostante una prestazione rilevante. Daria Castaldi, Valentina Silvestris e Giulia Angelucci, guidate dal Prof. Giambattista Pupi ora continueranno il torneo per assicurarsi il miglior piazzamento tra le rappresentative italiane. Storia diversa, invece, per gli atleti dell’IIS Luigi di Savoia di Chieti che hanno superato il turno sbarazzandosi dell’accreditatissima formazione Trentina e, ora, in semifinale, troveranno, con inizio alle 9,45 sul campo numero 1, il Veneto.

 

Gli allievi teatini: Giacomo Ciammaichella, Francesco Guidotti e Diego Petrocco allenati dal prof. Nicola Piro sono tra i più accreditati per un risultato di prestigio. Teatro della mattinata decisiva sarà sempre il centro sportivo Beach Revolution-Lungomare nord- Roseto degli Abruzzi da cui usciranno i vincitori di questa edizione. Per la categoria Allievi, domani mattina, accederà alla finale, con inizio ore 9,45 sul campo numero 3, anche la vincente tra Liguria e Marche.

Per quanto riguarda le allieve saranno Emilia Romagna, che ha eliminato l’Abruzzo, e il Friuli Venezia Giulia a disputarsi l’accesso alla finale sul campo 2 alle 9,45, l’altra finalista, stesso orario campo 4, uscirà, sempre domattina, dallo scontro Bolzano vs Trento.

Prima di lasciare Roseto i ragazzi avranno la possibilità di concedersi un’escursione alla splendida Fortezza di Civitella del Tronto per un momento dedicato alla storia e alla cultura della regione dei Parchi. L’uscita è programmata per l’intero pomeriggio di domani. Al ritorno e curata in ogni minimo dettaglio la cerimonia di premiazione prevista in serata nell’accogliente e attrezzatissimo Villaggio Lido d’Abruzzo. L’occasione sarà anche per premiare i ragazzi dell’IIS Moretti autori del logo della manifestazione: “uno squalo ridente che schiaccia”, eccoli nell’ordine: Stefania Di Tomasso, Lucrezia Cornice, Marco Cartone e Lorenzo Porrea.

L’ultimo atto toccante, significativo che darà la stura ad una festa di amicizia e solidarietà come solo gli studenti sanno fare.

Delitto di Garlasco, oggi gli interrogatori di Sempio e Stasi: la Procura ha un asso nella manica?

Delitto di Garlasco, il medico legale: “Chiara torturata e uccisa da almeno due persone”

6 Luglio 2025
Tragedia a Silvi Marina: muore un uomo di 77 anni mentre fa il bagno

Tragedia a Silvi Marina: muore un uomo di 77 anni mentre fa il bagno

6 Luglio 2025
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication