L’Aquila. “Per noi quella che vince è l’Italia dei sindaci e del buongoverno del centrosinistra”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, arrivato all’evento promosso dal partito in piazza a Monza.
“I tanti sindaci che sono qui dimostrano la nostra forza e il nostro rapporto con il territorio, il buongoverno e la concretezza – ha aggiunto -. Noi cominciamo l’ultima settimana di campagna elettorale esattamente con l’idea della concretezza e della capacità di buon governo dei nostri sindaci”.
Il profilo Facebook del partito dove l’evento è visibile in streaming sintetizza: “Al folklore di Pontida noi contrapponiamo la concretezza dei valori e del buongoverno locale”.
“Non c’è nessun destino che è già scritto, se noi vogliamo che questo destino cambi e noi lo vogliamo” ha proseguito Letta.
“Sta a noi cambiare il destino del nostro Paese e fatemelo dire a tutti quelli che mi dicono se mi sono pentito di essere tornato in politica – ha aggiunto – , io dico no perché ho avuto grande fortuna e la politica mi ha dato solo esperienze positive. La politica ti fa fare solo esperienze positive grazie alla nostra comunità”.