L’Aquila. Umanità e non solo arte. L’Archeoclub Italia parte per la missione in soccorso del popolo ucraino: “Oggi dopo un lungo viaggio durato 26 partenza da Napoli, dalla sede del circolo Savoia”, scrive il presidente nazionale Archeoclub Rosario Santanastasio, “abbiamo raggiunto il comune di Rzeszów per la consegna dei beni di prima necessità utili per i rifugiati dell’Ucraina”.
“Il nostro contributo, anche se goccia in un mare di necessità, rappresenta la volontà di essere vicini e di trasmettere un segno di condivisione nel dolore e nella loro sofferenza… a breve ripartiremo per la destinazione Cracovia e raggiungere una famiglia di Ucraini per portarli in Italia e accompagnarli ad Aversa laddove c’è ad attenderli la Caritas”.
“Tutto ciò lo si è potuto fare e lo si sta facendo grazie alla disponibilità”, prosegue Santanastasio, “e partecipazione attiva dell’ordine di Malta e il circolo Reale Yacht Club Canottieri Savoia… la persona intervistata e Mariano Barbi del circolo. Le persone a cui abbiamo consegnato sono volontari coordinati dal sindaco della stessa città ed entro Mercoledi arriveranno a Leopoli. Il nostro materiale sarà consegnato al Policlinico Drogobych”, conclude.