AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Politiche regionali per beni e attività culturali, La Porta (Lega): “Abruzzo in linea con il Pnrr”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Luglio 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Alba Fucens. “L’obiettivo del progetto di legge a mia firma è quello di dotare la Regione Abruzzo di un provvedimento che possa valorizzare l’inestimabile patrimonio culturale presente sul territorio e di agevolare il partenariato tra pubblico e privato disciplinando  le modalità attraverso cui i privati possano finanziare e sostenere i beni e le attività connesse ai settori della cultura”. Questo il commento di Antonietta La Porta, consigliere regionale della Lega, a seguito della conferenza stampa che si è tenuta ieri pomeriggio, nel piazzale della scuola adiacente al sito archeologico di Alba Fucens, in merito alla presentazione del progetto di legge. Presenti all’incontro anche Luigi D’Eramo, segretario regionale e deputato del carroccio, ed Emanuele Imprudente, vice presidente della Giunta regionale.

“La nostra Regione”, sottolinea la leghista, “in materia, presenta lacune importanti, infatti non è mai  stato recepito  il D.Lgs. 42 del 2004 ‘ Codice dei beni culturali e del paesaggio'”.

Francavilla al Mare, inaugurato il Ponte della Marina

Francavilla al Mare, inaugurato il Ponte della Marina

4 Luglio 2025
Alice canta Battiato con I Solisti Aquilani ai Cantieri dell’Immaginario

Alice canta Battiato con I Solisti Aquilani ai Cantieri dell’Immaginario

4 Luglio 2025
“L’Abruzzo, in termini di patrimonio artistico, nulla ha da invidiare ad altre regioni ma necessita di linee guida in materia di beni e attività culturali anche, e soprattutto, in prospettiva del Piano Nazionale di ripresa e resilienza che destina 6 miliardi alla cultura. La cultura sarà alla base della ripartenza del Paese e della nostra regione”, conclude La Porta, “lo dimostrano le azioni del Governo Draghi che ha attuato il ‘ cambio passo’ con interventi per il rilancio dei borghi, per la  sicurezza antisismica dei luoghi di culto, fino  alla digitalizzazione, alla creatività e al potenziamento dell’industria cinematografica”.
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication