AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Imprese, carenza di liquidità post Covid: arriva l’accordo Confidi e associazioni

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Giugno 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
Girato interamente in Abruzzo il video Castelli di sabbia, domani la presentazione al museo Barbella

Bucchianico si prepara a festeggiare il Patrono d’Abruzzo, San Camillo de Lellis

12 Luglio 2025
Funivia del Gran Sasso, arrivata la quarta fune

Funivia del Gran Sasso, arrivata la quarta fune

12 Luglio 2025

Pescara. Si terrà domani, venerdì 18 giugno alle 10:30 nella sede di Via Raiale a Pescara, la conferenza stampa di presentazione dell’accordo stipulato tra associazioni e Confidi volto a implementare i servizi al credito per le piccole e medie imprese abruzzesi. Interverranno: Silvano Pagliuca, presidente di Confindustria Chieti Pescara, per la presentazione dell’accordo e il valore che Confindustria intende portare per le imprese del territorio stringendo alleanze strategiche nel settore del credito; Giancarlo Abete, presidente Fidimpresa Italia scpa (Confidi), che illustrerà i vantaggi che derivano alle Pmi dall’ottenere affidamenti bancari assistiti dalle garanzie di Fidimpresa Italia; Giuseppe Gentile, legale rappresentante Garantiamonoi, società specializzata promossa da Confesercenti regionale Abruzzo e da Confindustria Chieti Pescara per aiutare le imprese associate ad accedere al credito, il quale dettaglierà come le imprese potranno presentare le richieste di finanziamento.

Quello dell’accesso al credito delle aziende è un tema strettamente intersecato allo sviluppo a 360 gradi di un territorio e dare alle imprese gli strumenti per essere credibili di fronte alle banche o cogliere le opportunità derivanti dai programmi di agevolazione sul piano regionale, nazionale e comunitario, significa stimolare gli investimenti.
L’accordo si pone proprio in questa direzione e intende inoltre supportare le imprese ad affrontare la carenza di liquidità post Covid.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication