L’Aquila. Il Rotary club dell’Aquila ha donato questa mattina una poltrona per pazienti con mobilità ridotta all’Hospice diretto dal professor Franco Marinangeli.
La presidente del club aquilano, Marisa D’Andrea, a capo di una delegazione rotariana ha ribadito con questo gesto generoso l’impegno del Rotary club dell’Aquila a favore della sanità della città. La donazione, infatti, segue quella di 6 televisori ultrapiatti donati il mese scorso e destinati ai pazienti dei reparti di chirurgia di Roberto Vicentini e di Pneumologia diretto da Paolo Carducci.
La poltrona scelta per l’hospice è di ultima generazione e sarà di supporto ai pazienti non in grado di muoversi in modo sufficientemente autonomo. Le movimentazioni di schienale e gambale aiuteranno nel passaggio del paziente dal letto alla posizione seduta.
“In questa fase storica così complessa e difficile sotto l’aspetto sanitario e non solo”, ha detto la presidente D’Andrea, “il Rotary Club dell’Aquila ancora una volta è vicino alle persone più vulnerabili e fragili. Un segno di vicinanza concreta verso chi vive una condizione di difficoltà”.
“Questa è la città che ci piace”, ha chiosato Marinangeli, “una società solidale e vicino a chi soffre. Un bel gesto carico di significati positivi”.