AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Coronavirus e vaccini, nella Asl teatino primi 14mila vaccinati. Schael: “obiettivo 2mila al giorno”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Febbraio 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. “La Asl Lanciano Vasto Chieti è pronta a completare la fase uno della vaccinazione e a proseguire nella seconda per gli ultra 80enni con le nuove forniture di dosi promesse dal coordinatore regionale Maurizio Brucchi, delle quali sono in arrivo le prime 4.680”. Lo ha annunciato il direttore generale dell’Azienda sanitaria, Thomas Schael facendo il punto sulla campagna dei vaccini che vengono somministrati grazie alle équipes costituite da medici ospedalieri e personale del Servizio Igiene e Sanità Pubblica. Sono state già vaccinate 14.000 persone, nonostante i rallentamenti dovuti alle forniture non regolari: quanto alla prima fase resta ancora da completare una percentuale minima di operatori sanitari e le categorie rappresentate dagli Ordini Professionali, medici di medicina generale e Federfarma. Quasi completata la copertura dei 100 istituti per anziani presenti in provincia di Chieti, dove sono stati vaccinati ospiti e operatori.

Con la disponibilità del prodotto Astra Zeneca è stata anche avviata la campagna per le Forze dell’Ordine, l’Università d’Annunzio e le Case Circondariali. La Asl è dotata di 21 punti vaccinali sul territorio, oltre all’Unità mobile che ha già operato per case di riposo e Rsa e che continuerà a essere impiegata per le persone impossibilitate a raggiungere i suddetti centri. Nella prima fase le vaccinazioni sono state effettuate a Lanciano, Vasto Chieti e Ortona, ma già da domani sarà estesa anche al Distretto di San Salvo.

La Politica Agricola Comune (Pac) uccide la pastorizia abruzzese: privilegiate le aziende con grandi numeri

Blue Tongue, Coldiretti presenta il documento: la Regione convoca il tavolo zootecnico

3 Luglio 2025
Asilo nido “Il Germoglio” di Casalincontrada: servizi gratuiti luglio e agosto 2022

Pubblicate le graduatorie provvisorie per l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali di Pescara

3 Luglio 2025

“La nostra potenzialità è vaccinare fino a 2 mila persone al giorno”, dice Schael, “grazie alla rete che abbiamo costruito sul territorio. Resta centrale il tema dell’approvvigionamento dei vaccini, unico vero problema di questa fase, ancora molto acuta, di contrasto alla pandemia, pertanto auspico vivamente che la distribuzione riprenda quota e ci permetta di rispondere alle richieste espresse a gran voce dai cittadini. Noi siamo pronti”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication