L’Aquila. La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 26 gennaio alle 10, con la riunione della Commissione “territorio, ambiente e infrastrutture”. All’esame dei commissari il progetto di legge “Misure urgenti per contrastare lo spopolamento dei piccoli comuni di montagna”.
Saranno ascoltati l’assessore regionale al bilancio e alle aree interne, Guido Quintino Liris e il responsabile dell’ufficio statistica regionale, Giuseppina Ranalli. Lo stesso giorno, alle ore 11, nella sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, è convocata la seduta ordinaria del Consiglio regionale.
Giovedì 28 gennaio, alle 10, si riunisce in seduta straordinaria la Commissione vigilanza. L’unico punto in discussione è dedicato al rinnovo del Consiglio di amministrazione dell’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano”.
Sul tema saranno ascoltati: Emanuele Imprudente, assessore Giunta regionale competente; Diego di Bonaventura, presidente Provincia di Teramo; Andrea Scordella, sindaco Comune di Silvi; Robert Verrocchio, sindaco Comune di Pineto; Simona Astolfi, consigliere comunale di Silvi; rappresentanti del consorzio di gestione dell’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano”.