San Vito Chietino. Nell’ultima settimana, all’interno della scuola media cittadina, si sarebbero verificati casi di alunni positivi, stando alla denuncia esposta al nostro giornale da un’insegnante : il 16 gennaio, la positività di un allievo ha portato alla messa in quarantena di un’intera classe, la II B; il 20, invece, la scuola è stata chiusa a causa della presenza di un docente positivo.
I casi, stando alla ricostruzione dalla stessa effettuata, “sono quasi sicuramente collegati e dovuti alla mancata quarentana richiesta ai docenti”.
Di contro, la stessa riporta quanto avvenuto all’interno del liceo scientifico Galileo Galilei di Lanciano, in cui, a causa della presenza di un alunno positivo con successiva messa in quarantena della classe, ai docenti – secondo l’aggiornato protocollo Asl – è stata lasciata la possibilità di rivolgersi al medico e a questi la decisione di prescrivere o meno il tampone.
“I docenti non vengono quindi messi in quarantena e continuano a lavorare e a poter diffondere il virus nelle altre classi, vedasi ciò che è avvenuto alla scuola media di San Vito Chietino”, invitando a prestare maggiore attenzione ad una problematica, quella dei contagi scolastici, quanto più presente in questi giorni.