L’Aquila. Crescono, se pure lentamente, i casi di coronavirus in Abruzzo. L’emergenza sembra essere contenuta nella regione verde d’Abruzzo. La maggior parte dei contagiati risulta nella zona di Pescara e provincia. Dall’inizio dell’emergenza il totale ammonta a 84 casi positivi al Covid 19.
Gli esami sono stati diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. Da ieri l’incremento è stato di dieci casi, quasi tutti concentrati nella provincia di Pescara. Si tratta di un 66enne di Vasto, un 64enne di Civitella Casanova, in provincia di Pescara, di una donna di 43 anni di Città Sant’Angelo, un 65enne di Nocciano, un 56enne di Montesilvano, sempre nel pescarese, e due uomini di Pescara, uno di 55 e l’altro di 80 anni, di due donne di 60 e 49 anni nel territorio di Pescara e una di 30 anni nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti.
Dei casi positivi, 8 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 20 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 48 alla Asl di Pescara e 8 alla Asl di Teramo. Va precisato che il numero elevato di casi registrati a Pescara è anche legato al fatto che al Santo Spirito accedono pazienti provenienti anche da altre aree della regione. I dati sono confermati dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.
Pescara (48)
28 a Pescara
10 Penne
3 Città Sant’Angelo
1 Montesilvano
1 Manoppello
1 Rosciano
1 Civitella Casanova
1 NoccianoLanciano-Vasto-Chieti (20)
1 San Giovanni Teatino
5 Ortona
1 Arielli
1 Francavilla al Mare
3 VastoTeramo (8)
4 Roseto
3 TeramoAvezzano-Sulmona-L’Aquila (8)
2 L’Aquila
1 Pescina
1 Avezzano
1 ScurcolaTotale casi (84)