Castel Di Sangro.”L’attività chirurgica presso l’Ospedale non risulta interrotta ma risulta esclusivamente riorganizzata
attraverso nuovi modelli assistenziali di attività chirurgica, ambulatoriale e di day-surgery, nella garanzia delle attuali, ridotte, liste di attesa e dei setting assistenziali per le stesse, garantendo inoltre l’attività consulenziale.” Lo ha dichiarato in una nota stampa il Direttore Generale dell’asl Dott. Roberto Testa.
“Tale modello è stato adottato in un’ottica di sistema e di integrazione con le altre chirurgie aziendali, con la garanzia del relativo personale legato alla ben nota e datata difficoltà del reperimento dello stesso, per cui numerosi avvisi sono andati deserti. E’ invece previsto un potenziamento dell’offerta assistenziale della struttura attraverso l’attivazione di ulteriori ambulatori di: flebologia, colonproctologia, obesità, endocrino chirurgia, patologie della parete addominale, per i quali sono in corso di attivazione le relative agende.” ha continuato Testa.
“Si sta inoltre adempiendo a quanto prescritto dalla Regione per l’organizzazione e l’ottimizzazione degli spazi relativi al punto di raccolta del sangue, per consentire all’Ospedale di poter usufruire di questo Servizio senza soluzioni di continuità. L’attenzione dell’Azienda sull’Ospedale è costante e continua, come testimoniato dagli interventi già realizzati. Da ultimo, per rispondere alla vocazione di medicina dello sport dell’Ospedale, si sta valutando la sperimentazione di un modello di e-health per tale disciplina, anche utilizzabile per le patologie croniche, in particolare per il diabete””.