The news is by your side.

WWF Chieti-Pescara: al via l’evento fotografico Urban nature

39

Chieti. Si stringono i tempi per partecipare al concorso fotografico a premi sulla natura in città indetto anche quest’anno dal WWF Chieti-Pescara in collaborazione con il Museo universitario in occasione dell’evento “Urban Nature” del WWF Italia, in calendario per domenica 10 ottobre prossimo.

La competizione fotografica, giunta quest’anno alla quarta edizione, vuole rappresentare un’importante occasione per riscoprire angoli di natura negli ambienti cittadini: piante e animali che, nonostante una cementificazione troppo spesso esagerata, resistono e a volte riconquistano spazi.

Chiunque, ribadiscono gli organizzatori, può partecipare con una propria foto di natura in città: lo scorcio di un giardino, un’aiuola, angoli verdi, singole piante o animali (esclusi quelle d’appartamento e quelli domestici), un angolo di natura osservato dal balcone, dal terrazzo, dalla finestra di casa o durante una passeggiata… Le foto, stampate in formato A4 e a piena pagina, insieme al regolamento compilato e firmato come scheda di accompagnamento, possono essere consegnate (o spedite per tempo) presso la biglietteria del Museo universitario “G. d’Annunzio” Chieti, in viale IV Novembre, negli orari di apertura al pubblico. Alcune buste con le immagini scattate dai cittadini sono già state consegnate e sarà possibile continuare a farlo per tutto il mese di settembre. Il regolamento è a disposizione via web sulla pagina facebook del WWF Chieti-Pescara e sul sito del Museo universitario, e, in forma cartacea, presso la biglietteria.

La premiazione è in programma presso il Museo universitario domenica 10 ottobre 2021 (l’elenco dei premi sarà pubblicato a breve), nelle ore del mattino, nell’ambito dell’evento “URBAN NATURE – Festa della Natura in città”, organizzato con il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri e dell’ANMS, Associazione nazionale musei scientifici.

Articoli più letti

Ultimi articoli