AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Zes, Colletti: è ufficiale, Abruzzo ancora una volta commissariato da Roma

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
21 Maggio 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Ora è ufficiale. L’Abruzzo viene ancora una volta commissariato da Roma. L’avvocato Mauro Miccio è stato nominato commissario della Zona economica speciale (Zes), a conferma di quanto la nostra regione sia una colonia della capitale. Le logiche di partito e gli interessi personali prevalgono di nuovo. Non era bastata la scelta del presidente della Giunta regionale, frutto di logiche esclusivamente romane. Ora anche il fondamentale ruolo del commissario della Zes. Il centrodestra abruzzese, che proprio in questo periodo è interessato da alcune inchieste giudiziarie, dimostra così che il suo obiettivo non è quello di fare gli interessi del territorio”. Lo afferma il deputato abruzzese Andrea Colletti (L’Alternativa c’è) a proposito della nomina di Mauro Miccio a commissario della Zes da parte del Consiglio dei ministri. Nel sottolineare che “non contesto assolutamente le indubbie competenze dell’avvocato Miccio”, Colletti ribadisce che “speravamo che il commissario fosse un abruzzese. Da mesi circolava il suo nome – afferma il deputato – ma auspicavamo che ci fosse un ripensamento. Ora, invece, è arrivata la nomina”.

“La conoscenza del territorio – osserva il parlamentare – è un elemento importante non per una logica campanilistica, ma perché il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in questo modo ha detto agli abruzzesi che sono inadatti ed inetti, quindi è meglio che a decidere il loro futuro sia qualcuno di fuori, ovviamente un suo amico. E’ vergognoso che la Giunta regionale e il presidente Marsilio non si siano adoperati per una nomina di un commissario abruzzese. E’ uno schiaffo ai tanti professionisti del territorio che avrebbero potuto lavorare al meglio”.

Operazione “Rondò”, maxi blitz dei carabinieri in Abruzzo e Puglia

Operazione “Rondò”, maxi blitz dei carabinieri in Abruzzo e Puglia

23 Febbraio 2026
Movida estiva, controlli a Pescara e Montesilvano. 6 arresti e 10 denunce, irregolarità nei locali della costa

sicurezza antincendio assente e documenti mancanti, chiuso un locale

23 Febbraio 2026

“La Zes è un’opportunità che l’Abruzzo non può permettersi di perdere. Noi saremo quotidianamente dalla parte degli abruzzesi e vigileremo ogni giorno per far sì che la Zona economica speciale non rappresenti solo una poltrona, ma, appunto – conclude Colletti – un’opportunità per tutto il territorio regionale”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication