L’Aquila. Andrea Riccardi fondatore della comunità di sant’Egidio a L’Aquila per la manifestazione che ricorderà i primi cinque anni di vita dell’Associazione Veronica Gaia di Orio.
Appuntamento a L’Aquila il 22 giugno prossimo alle ore 16 presso il Palazzetto dei nobili.
Il volontariato non si ferma. 5 anni di intenso lavoro vicino a chi ha bisogno d’aiuto. Gli obiettivi raggiunti e le esperienze per il futuro. Una manifestazione per parlare di volontariato e di amore per il prossimo. Ne parleremo con chi in questi cinque anni ha creduto nel nostro lavoro a favore dei giovani e ci ha dato la possibilità di operare.
Dopo un ringraziamento ai partecipanti e un indirizzo di saluto della presidente Professoressa Maggi, con il coordinamento di Angelo De Nicola, giornalista e scrittore, interverranno:
Andrea Riccardi, fondatore della comunità di Sant’Egidio: “Nessuno è un’isola.
Solidarietà e volontariato”
Gino Milano, Vicepresidente del Centro Servizi del volontariato della Regione Abruzzo:
“Nuove frontiere per il volontariato”
Domenico Di Berardino, Vicesindaco di Avezzano: “L’importanza del Centro di Ascolto
Giovani di Avezzano per rispondere al disagio giovanile”
Marcello Masci, Dirigente scolastico l. C. Gianni Rodari di Sassa (L’Aquila): “L’importanza dello sportello psicologico di ascolto nelle scuole”
Dott. Pasqualino Di Cristofano, Sindaco di Magliano de’ Marsi: “Lo psicologo di famiglia nei Comuni per essere più vicini ai bisogni della Cittadinanza”
Ferdinando di Orio, Responsabile scientifico dell’Associazione: “5 anni del nostro impegno e sostegno dei giovani”


