AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Volantinaggio con contratti irregolari,  Guardia di Finanza scopre nella Marsica decine di lavoratori non a norma

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Luglio 2019
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Avezzano. I finanzieri della compagnia di Avezzano hanno individuato una società di Scurcola Marsicana   che ha impiegato, irregolarmente, per circa un anno, un notevole numero di lavoratori in attività di volantinaggio e di conduzione di vele pubblicitarie.

Nell’organico aziendale della società controllata sono state riscontrate 42 posizioni irregolari, su un totale di 44 controllate. In particolare sono stati scoperti 37 lavoratori che, sebbene formalmente inquadrati in un rapporto di lavoro occasionale, di fatto operavano nell’ambito di un rapporto subordinato.
Ulteriori 5 contratti, relativi ad altrettanti lavoratori subordinati, sono stati artatamente trasformati dall’azienda in contratti di lavoro occasionale.

LNEnergy nel dibattito sull’estrazione di gas a Bomba: opportunità di sviluppo contro le proteste locali

LNEnergy nel dibattito sull’estrazione di gas a Bomba: opportunità di sviluppo contro le proteste locali

28 Dicembre 2025
Addio a Brigitte Bardot: leggendaria attrice e cantante francese

Addio a Brigitte Bardot: leggendaria attrice e cantante francese

28 Dicembre 2025

Le violazioni accertate sono state segnalate agli Enti di competenza ossia all’Inps, all’Inail  e all’Agenzia delle Entrate. Dall’inizio del corrente anno le Fiamme Gialle Marsicane hanno individuato e segnalato alle autorità competenti un numero complessivo pari a 63 lavoratori in nero e/o irregolari scoperti nel corso delle attività ispettive condotte nei confronti di diverse realtà economiche, quali bar, ristoranti, discoteche/disco pub nonché attività operanti nel commercio di legname e di frutta e verdura.

L’economia sommersa e irregolare, oltre ad alterare le regole del mercato, danneggia, direttamente, i lavoratori e gli imprenditori onesti. L’azione ispettiva si inquadra nel complesso delle attività ed iniziative che la Guardia di Finanza ha da tempo avviato per contrastare le più gravi forme di sfruttamento in danno dei lavoratori, specialmente di quelli che versano in condizioni di particolare debolezza o bisogno, a tutto vantaggio, tra l’altro, degli imprenditori onesti e che rispettano le regole.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication