Chieti. Venerdì 21 giugno alle ore 21 il film Green Book aprirà la rassegna cinematografica ” Voci dell’inclusione “dedicata ai diritti umani e all’inclusivitá.
Quattro appuntamenti alla Biblioteca Bonincontro per quattro film:
• Green Book ~ 21 giugno 2024 alle ore 21:00
• La forma della voce ~ 28 giugno 2024 alle ore 21:00
• Quasi amici ~ 12 luglio 2024 alle ore 21:00
• Tuo, Simon ~ 19 luglio 2024 alle ore 21:00.
Queste proiezioni saranno un’occasione per condividere emozioni,riflessioni, suggestioni ed osservazioni.
I film saranno proiettati sul terrazzo della Biblioteca comunale Marilia Bonincontro gestita da Chieti Solidale Srl.
Le proiezioni sono curate dai giovani volontari della biblioteca in collaborazione con Bruno Imbastaro della Agenzia Blufactory appassionato fotografo, autore di documentari e curatore di rassegne cinematografiche.
La rassegna è stata possibile grazie al finanziamento che i giovani volontari della biblioteca hanno ricevuto dalla Commissione Europea tramite il programma dell’agenzia per la Gioventù-AIG-European solidarity corp.
Ci Vorrebbe un Villaggio per” è il titolo del progetto presentato che ha l’obiettivo di “fornire alla comunità locale un centro di aggregazione multidisciplinare ed intergenerazionale partendo dall’attivazione e dal protagonismo giovanile per permettere ai cittadini del quartiere in primis, ma anche di tutta la città,di avere uno spazio in cui esprimersi, partendo dalla preziosa risorsa della Biblioteca Bonincontro” .
La rassegna cinematografica è una delle tante iniziative promosse . E come le altre -precisa la sociologa Fabiola Nucci, responsabile della Biblioteca Bonincontro-“non sono mere attività, sono esperienza condivisa tra giovani e adulti volontari per coltivare legami. Sono loro i veri protagonisti, cittadini attivi che si impegnano ogni giorno a trasformare gli spazi della biblioteca in luoghi di relazione per una comunità che cresce.”
INGRESSO LIBERO