Pescara. È una consuetudine che vanta più di 40 anni di storia: aprile, per tradizione, è il mese di Vivicittà. Un appuntamento imperdibile organizzato dalla UISP, con la corsa più grande e inclusiva del mondo che coinvolge oltre 40 città in tutta Italia, tra cui Pescara. Giunta alla 42ª edizione, Vivicittà è sinonimo di unicità, condivisione e rispetto per l’ambiente, oltre che un messaggio di pace, inclusione, partecipazione, benessere e prevenzione.
L’evento pescarese è curato dalla UISP Abruzzo e Molise (settore atletica leggera) e propone per domenica 12 aprile la gara competitiva di 10 chilometri, che corrisponde a due giri di un anello di 5 chilometri. Con partenza alle 9:30, il percorso tocca piazza della Rinascita, via Nicola Fabrizi, via Foscolo, lungomare Matteotti, viale della Riviera (andata e ritorno con giro di boa all’altezza dello stabilimento Medusa), via Muzii, via Regina Margherita, per tornare infine in piazza della Rinascita.
Il fiore all’occhiello di Vivicittà è rappresentato dalle gare baby sotto i 16 anni, dedicate al comparto giovanile, che si svolgeranno sempre in piazza della Rinascita su differenti distanze. Il momento clou per i più giovani è fissato per il pomeriggio di sabato 11 aprile (dalle 14:30 in poi), con l’obiettivo di trasformare Vivicittà in una grande e autentica festa per tutte le età, capace di coinvolgere l’intera cittadinanza.
La presentazione ufficiale dell’evento è fissata per giovedì 9 aprile a Pescara presso il Municipio, con inizio alle 10:30. Un’occasione per raccontare nei dettagli una manifestazione che rappresenta un modello di sport partecipato, solidale e aperto a tutti.
Le iscrizioni si effettuano per tramite del sito Timingrun a questo link https://drive.google.com/file/d/1EU7UuC7uAL1GI4xTxmRLSXWJBfk3YEbs/view



