AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

“Vittoria Città dei ragazzi di Alanno”, la Asl non può più sostenere le spese per il centro: futuro incerto

Di Marco, consigliere Pd: “La Regione deve trovare una soluzione strutturale e sostenere le azioni sociali“

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
29 Dicembre 2024
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Alanno. “Il centro Vittoria città dei ragazzi di Alanno, dove si accolgono e si tengono attivi ragazzi con disabilità originari di un comprensorio di una ventina di Comuni della provincia di Pescara, è un problema irrisolto, che non deve essere lasciato da parte.

 

Intensificati i controlli dei carabinieri nel Teramano: numerosi arresti e denunce

Intensificati i controlli dei carabinieri nel Teramano: numerosi arresti e denunce

25 Maggio 2025
Display Ztl guasto, sindaco chiede annullamento di tutte le multe: «grave danno d’immagine a Tagliacozzo»

Display Ztl guasto, sindaco chiede annullamento di tutte le multe: «grave danno d’immagine a Tagliacozzo»

25 Maggio 2025

La ASL, che finora ha sostenuto la spesa per il centro, adesso non può più inserirla nel suo bilancio già pesantemente gravato dai debiti accumulati e interessato da tagli per 5.000.000 euro. La soluzione da trovare per continuare a sostenere le attività del centro non può essere una toppa, perché il problema non può essere contemplato tecnicamente come spesa sanitaria, per via delle attività socio-assistenziali che prendono vita nel centro, per questo va affrontato per individuare una via concreta e percorribile”, così il consigliere Antonio Di Marco sulla struttura in difficoltà perché rimasta senza i fondi Asl.

“Dopo anni di approssimazione vissuti senza che la situazione venisse affrontata e in attesa dell’incontro che ci sarà lunedì 30 dicembre tra i sindaci interessati e la ASL, è necessario programmare le risorse e approvare un apposito fondo nell’ambito sociale della spesa regionale – propone Di Marco – .

 

Da parte mia sosterrò questa azione a favore della realtà alannese, raccogliendo l’istanza dei primi cittadini, tra i quali il sindaco di Lettomanoppello e l’assessore di Alanno Gaetano Cuzzi, che mi hanno segnalato la problematica. La Regione non può lasciare inascoltato il territorio su tematiche sociali così rilevanti”.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication