Teramo. Tappa nel capoluogo abruzzese stamane, prima di raggiungere i comuni di Martinsicuro e Tortoreto, per il Ministro Erika Stefani che ha partecipato ad un importante convegno sul bullismo.
” La ringrazio di cuore – ha commentato il Sindaco Costantini – La sua visita, a pochi giorni dalla mia nomina al coordinamento della Segreteria provinciale, mi onora e mi sprona ad affrontare il nuovo incarico con grande impegno e determinazione. Sono certo che il Ministro Stefani accetterà l’ invito che a breve le sarà rivolto. Mio desiderio è infatti quello di averla a Giulianova per mostrarle, presente il Vescovo Leuzzi, la straordinaria realtà della Piccola Opera Charitas, perché prenda atto dell’immenso valore che essa riveste per la comunità giuliese ed il territorio”.
In seguito, visita sulla costa, a Martinsicuro, accompagnata dal segretario regionale della Lega Abruzzo, On. Luigi D’Eramo, accolti dal sindaco Vagnoni e dalle associazioni locali del terzo settore insieme ai rappresentanti delle istituzioni scolastiche, per un confronto costruttivo e toccante sulle priorità che riguardano le categorie più esposte, come quella della disabilità .
“Più attenzione da parte delle istituzioni, una richiesta che sarà accolta a tutti i livelli, quello regionale fino al governativo, in primis con l’impegno del nostro Ministro. Nel pomeriggio saremo a Tortoreto con le associazioni del territorio e con l’amministrazione comunale per continuare il confronto sul territorio e parlare anche dei progetti per il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità, e delle opportunità che verranno dai fondi PNRR”. Così D’Eramo che conclude “Il buon governo della Lega si conferma per essere il governo della presenza e dell’ascolto, accanto ai comuni, partendo proprio dalla reale comprensione delle problematiche che riguardano i cittadini.”
Insieme al segretario regionale i deputati della Lega, Giuseppe Bellachioma e Antonio Zennaro, l’assessore regionale, Pietro Quaresimale, il coordinatore provinciale di Teramo, Jwan Costantini, il consigliere regionale e Vice Segretario Regionale, Emiliano Di Matteo, il consigliere regionale Simona Cardinali, la responsabile regionale dipartimento disabilità Lega, Maria Di Domenico, il consigliere comunale di Tortoreto e Vice coordinatore provinciale Nico Carusi
Tortoreto, Zennaro (Lega): Ministro per disabilità accanto alle amministrazioni comunali
“L’importanza della disabilità e del terzo settore è centrale per la Lega e la presenza del Ministro Erika Stefani dimostra l’attenzione a tutti i livelli verso i piccoli comuni.”- dichiara l’On. Antonio Zennaro (Lega) – “Dopo il traguardo della bandiera Lilla, che vede il comune di Tortoreto primo in Abruzzo ad ottenere il riconoscimento per l’accoglienza verso i disabili, la visita del Ministro sancisce ulteriormente l’obiettivo di fare sempre di più per favorire lo sviluppo di politiche accessibili – dichiara l’On. Antonio Zennaro (Lega) e conclude – “L’inclusione non è solo un obiettivo, ma può rappresentare una vera e propria vocazione per questo territorio, soprattutto dal punto di vista turistico”.
Insieme al sindaco Piccioni, all’amministrazione e alcuni rappresentanti di associazioni per disabili, hanno partecipato all’incontro il segretario regionale Lega Abruzzo On. Luigi D’Eramo, il deputato Giuseppe Bellachioma, il coordinatore provinciale di Teramo, Jwan Costantini, il consigliere regionale, Simona Cardinali, la responsabile regionale dipartimento disabilità Lega, Maria Di Domenico, il consigliere comunale di Tortoreto, Nico Carusi.