L’Aquila. Il Generale di Brigata Gianluca Feroce, nuovo Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise” dal 12 settembre, ha visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri a L’Aquila.
Durante la sua visita, il Generale ha incontrato diverse autorità, tra cui: il Prefetto dell’Aquila, Dott. Giancarlo Di Vincenzo, il Sindaco dell’Aquila, Dott. Pierluigi Biondi, il Presidente del Tribunale per i Minorenni, Dott.ssa Cecilia Angrisano, il Procuratore Distrettuale della Repubblica, Dott. Alberto Sgambati.
Nella caserma di via Beato Cesidio, il Generale Feroce è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Salvatore Del Campo, e ha incontrato una rappresentanza dei Carabinieri del Comando Provinciale, dei reparti specializzati, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.
Nel suo discorso, il Generale ha trasmesso l’apprezzamento ricevuto dalle autorità per l’operato dell’Arma e ha sottolineato l’importanza per ogni Carabiniere di impegnarsi al massimo per mantenere la fiducia di cittadini e istituzioni. Ha inoltre evidenziato l’importanza di contrastare la violenza di genere e i reati contro le fasce più deboli della popolazione, esortando i Carabinieri a unire professionalità e serietà con l’umanità per garantire la vicinanza alla cittadinanza che contraddistingue l’Arma da oltre 200 anni.