AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Violenza contro le Donne: convegno online organizzato da Rotary Pescara Ovest G. D’Annunzio

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
23 Novembre 2020
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Il Club Rotary Pescara ovest “G. D’Annunzio”, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre alle ore 21:00, organizza un Convegno online, in Interclub con l’Inner Wheel e l’Interact, sul tema “Violenza contro le donne e Codice Rosso”. La questione della “violenza domestica e di genere“ e delle sue conseguenze profonde ed a volte efferate sulla sfera dei” diritti della persona” ha portato al varo della Legge n. 69/2019 cosiddetta “Codice Rosso”, consentendo di affrontare la problematica nei suoi multiformi aspetti di contrasto alle violenze, ma anche di tutela “sociale“ dei soggetti che le subiscono.

Verrà tracciato un bilancio ad un anno dalla sua applicazione. Dopo i saluti della Governatrice del Distretto Rotary Rossella Piccirilli e delle Presidenti Luciana Vecchi Rotary Pescara ovest e Gabriella Guadagnoli Inner Wheel, sarà proiettato un Video sul tema realizzato dai ragazzi del Club Interact Pescara ovest.

Sanità, l’assessore Verì visita la Asl 1 Abruzzo: “Confronto utile su temi cruciali”

Sanità, l’assessore Verì visita la Asl 1 Abruzzo: “Confronto utile su temi cruciali”

18 Settembre 2025
Una delegazione giapponese in visita a L’Aquila per studiare il modello di ricostruzione

Una delegazione giapponese in visita a L’Aquila per studiare il modello di ricostruzione

18 Settembre 2025

Interventi: “Tutela delle persone fragili e Codice Rosso: luci e ombre – dott.ssa Annarita Mantini, Procuratore aggiunto Procura della Repubblica di Pescara. “La violenza di genere e le pari opportunità“- dott.ssa Maria Franca D’Agostino, Presidente Commissione reg.le per le Pari opportunità. “L’esperienza del Centro antiviolenza Ananke: 15 anni a fianco delle donne“-dott.ssa Sara Di Giovanni, Psicologa e Psicoterapeuta Ass.ne Ananke onlus.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication