Siamo alle porte del 55° Vinitaly a Verona, la più grande e partecipata fiera del vino italiana, ed è tempo di premi. Al Design International Packaging Competition, l’agenzia di packaging design Spazio Di Paolo anche quest’anno domina il contest internazionale con sette progetti premiati.
Mario Di Paolo è ormai considerato un’autorità nel settore: creativo di fama internazionale nel settore del packaging del wine&spirits e già premiato da Pentawards nel 2021 come ‘Designer of the Year’, lavora nel suo Spazio a Spoltore che è una vera e propria factory creativa dove arrivano clienti provenienti da tutto il mondo.
Una giuria di designer ed esperti formata da Paco Adin, Luca Fois, Papi Frigerio, Chiara Tomasi e Alessandra Corsi è stata incaricata di selezionare le migliori etichette del 2023 misurandole valutazioni sul design, grafica, funzionalità, tecniche di stampa e posizionamento sul mercato. La creatività di Mario Di Paolo ha nuovamente impressionato la giuria, attribuendo alla sua agenzia sette medaglie per i vini e liquori presentati a Verona:
Franciacorta DOCG Brut Millesimato 2019 di Guido Berlucchi&C.
Vigneti delle Dolomiti IGT Pinot Grigio Rosato 2021 “FILDIROSE” di Nosio-Mezzacorona-Castel Firmian
Kakovostno Vino ZPG Goriska Brda Suho Rosé 2021 di Goldinar d.o.o. – Nebó winery
Trebbiano d’Abruzzo DOC 2021 “LAUS VITAE” di Citra Vini
Abruzzo DOC Pecorino 2022 “PRESTIGE VIGNAQUADRA” di Collefrisio
Amaro “FUORIDIMÈ” di Brand Breeder
London Dry Gin “ROBBER” di #beredifferente di Rocco Michelli
Di queste sette medaglie, tre sono riferite a prodotti di aziende abruzzesi: Citra Vini, Collefrisio e Brand Breeder.
La creatività di Spazio Di Paolo incarna oggi l’eccellenza italiana grazie ad un concept creativo altamente funzionale che sa guidare e fare tendenza nell’intero settore. Con Mario Di Paolo, attualmente il designer più premiato al mondo, l’Abruzzo diventa un punto fermo nell’avanguardia mondiale del packaging design.
La premiazione del Vinitaly Design International Packaging Competition è prevista per domenica 2 aprile, alle ore 15.00, presso la Sala Puccini – Centroservizi Hall 6-7 Piano +1