Teramo. Italia e Germania unite nel segno del servizio di soccorso pubblico. “Si è conclusa stamattina la visita dei vigili del fuoco di Memmingen (Germania) in occasione del 40° gemellaggio con i colleghi di Teramo”, scrive il comunicato dell’evento.

“Particolarmente intenso il programma che in questi quattro giorni ha visto impegnata la delegazione dei vigili del fuoco tedesca, guidata dal capo squadra Thorsten Gröling, dal vice capo squadra Florian Funke, dal vicepresidente dell’associazione VdF volontari di Memmingen Markus Dangelmaier e da Karl Reicherseder che, insieme ad altri suoi colleghi e i vigili del fuoco teramani Renato del Re e Mimmo Romano, nel 1982 ideò ed organizzò il primo gemellaggio tra i vigili del fuoco dei due paesi”.

“Nella giornata di venerdì la delegazione si è recata a Roma per una visita al museo storico dei Vigili del Fuoco presso il distaccamento Ostiense.Venerdì sera il gruppo di 20 vigili del fuoco tedeschi è stato accolto nel Comando di via Diaz dal Comandante Barboni e dal sindaco D’Alberto con uno scambio di doni. Mentre nella mattina di sabato i vigili del fuoco tedeschi sono stati ricevuti in municipio dal sindaco D’Alberto e dal vice sindaco Cavallari”.


“Nella serata di sabato i vigili del fuoco tedeschi sono stati ospiti nella caserma dei colleghi teramani per un momento conviviale utile a rinsaldare ulteriormente il rapporto di stretta amicizia esistente tra i vigili del fuoco delle città di Teramo e Memmingen. Nel mese di settembre, una delegazione dei vigili del fuoco teramani ricambierà la visita appena conclusa, recandosi a Memmingen per quattro giorni.



