AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Videosorveglianza in città, a breve il ripristino delle telecamere. Casini: risposta alle segnalazioni di degrado e insicurezza

Federico Falcone di Federico Falcone
10 Maggio 2019
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Sulmona. Sarà ripristinato e rimesso a regime entro un mese il sistema di videosorveglianza in città, che conta 59 videocamere di cui alcune finora non utilizzate poichè malfunzionanti per specifici problemi tecnici. Con affidamento ad una ditta locale del servizio di manutenzione  ordinaria, connettività e recupero immagini dell’impianto di videosorveglianza cittadino si potrà presto garantire alla  cittadinanza maggiore sicurezza, con l’obiettivo di contrastare atti vandalici, in particolare in zone nel centro storico prese di mira troppo spesso da vandali e teatro di degrado.

“Con il ripristino di questo importante servizio a cura della Polizia Municipale in stretta collaborazione con le altre Forze di Polizia, soprattutto per quanto riguarda l’acquisizione h24 di immagini ad opera di personale qualificato, diamo una prima importante risposta alla città, in particolare ai tanti residenti che in questo periodo hanno segnalato situazioni di degrado nel centro storico.

Addio Pierino, mondo del cinema in lutto: morto l’attore Alvaro Vitali

Addio Pierino, mondo del cinema in lutto: morto l’attore Alvaro Vitali

24 Giugno 2025
Ennesimo incidente sul lavoro in Abruzzo, operaio precipita da 3 metri: ricoverato in codice rosso

Si tuffa nel fiume e non riemerge, ricerche in corso per un trentacinquenne

24 Giugno 2025

Su tale linea ho chiesto al Prefetto di convocare a stretto giro un tavolo tecnico su ordine e sicurezza, al fine di garantire una maggiore azione coordinata in aree specifiche come Piazza Tommasi e vicoli viciniori, intervenendo là dove si riscontrano episodi di microcriminalità, atti di vandalismo e condotte contrarie al pubblico decoro” afferma il sindaco Annamaria Casini “Garantire maggiore sicurezza alla popolazione e intervenire per contribuire al contrasto dei vari fenomeni di microcriminalità rinforzando un’azione di prevenzione, è tra le priorità di questa amministrazione, che continua a lavorare su più fronti in sinergia con la Polizia Locale, le Forze dell’Ordine e la Prefettura., soprattutto in vista dell’arrivo della bella stagione, in cui la movida nel centro storico  è più vivace a beneficio di cittadini e turisti”.

Il progetto, che prevede il ripristino e il funzionamento a regime delle 59 telecamere entro poche settimane, e’ stato rilanciato con il decisivo apporto della Polizia Locale. Le telecamere sono dislocate in alcuni punti strategici del territorio comunale e la sala operativa è situata nella sede del Comando di Polizia Locale: Piazza e Ponte Capograssi, Teatro, viale Patini, via Circonvallazione Occidentale (altezza porta S.Antonio, Vigili del Fuoco in più zone), via Circonvallazione Orientale (sotto ponte Capograssi, ingresso, zona Santa Chiara, Cortile e Parcheggio Santa Chiara), palazzo San Francesco (in più zone), piazza Garibaldi (in più zone), via Marselli, piazza Plebiscito, Piazza del Carmine, Porta Napoli (più zone), Comando Polizia Locale, palazzo Annunziata, Corso Ovidio, Piazza Tresca, viale Roosvelt, viale Matteotti, Piazzale San Panfilo (più zone), Rotatoria Stazione, Ex Bper,Piazza Tommasi, viale XXV Aprile (più zone), via della Cornacchiola, via Fiume, Porta Pacentrana, via San Cosimo, piazza XX Settembre, Quadrivio, Cimitero, Sant’Onofrio

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication