L’Aquila. Dopo la cerimonia tradizionale di ieri avvenuta ad Olimpia, in Grecia, luogo simbolo della tradizione olimpica, cresce il clima di attesa per l’arrivo in Italia della Fiamma olimpica con un viaggio che avrà la durata di 63 giorni, toccando 60 città e ben 300 comuni. In questo percorso, è prevista una tappa all’Aquila, il prossimo 3 gennaio 2026.
“Un evento unico, prestigioso e speciale per la nostra città che vedrà la partecipazione e la condivisione di molte realtà cittadine, istituzioni, appassionati uniti nei e dai valori dello sport” – hanno dichiarato il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore allo Sport, Vito Colonna.
L’assessorato allo Sport da mesi è impegnato nella definizione organizzativa dell’evento; l’arrivo della Fiamma olimpica è previsto alle ore 18,30 con una cerimonia nel Piazzale dell’Emiciclo – Villa comunale dopo un percorso che vedrà coinvolte diverse zone del centro storico cittadino. Nelle prossime settimane verranno specificati il tragitto e le strade cittadine interessate al passaggio dei Tedofori



