L’Aquila. Anche in Abruzzo i cittadini possono godersi le vacanze natalizie senza il peso dei bagagli grazie a “Poste Delivery Web”, il servizio di Poste Italiane che permette di spedire valigie in Italia o all’estero comodamente da PC o smartphone. Un’opzione ideale per partire più leggeri o per inviare a casa gli acquisti fatti in vacanza.
Poste Delivery Web consente di spedire pacchi e bagagli fino a 30 chilogrammi in modo facile e veloce. Per utilizzare il servizio, basta collegarsi al sito poste.it e cliccare su “Spedisci pacco online” nella sezione “In evidenza”. È possibile creare la spedizione anche da smartphone tramite l’app Poste Italiane: è sufficiente inserire i dati necessari (peso, dimensioni e indirizzo di mittente e destinatario) e completare l’acquisto online.
Il corriere effettuerà il ritiro a domicilio del pacco direttamente presso l’indirizzo indicato. In alternativa, è possibile spedire i bagagli recandosi nei 472 uffici postali o nei 488 esercizi aderenti alla rete “Punto Poste” della regione (tabaccherie, bar, cartolerie, edicole, etc.).
Infine, è sempre disponibile il monitoraggio dello stato della spedizione, dalla partenza all’arrivo a destinazione. Basta collegarsi al sito poste.it, inserire il numero di spedizione nella sezione “Cerca Spedizione” o consultare l’archivio di Poste Delivery Web. Inoltre, è possibile richiedere notifiche via e-mail o SMS per essere costantemente aggiornati.