L’Aquila. L’amministrazione comunale dell’Aquila, tramite l’Assessorato alle Politiche Sociali Educative e Scolastiche, ha aperto i termini per richiedere il rimborso dell’abbonamento al trasporto scolastico AMA S.p.A. per l’anno 2025/2026. L’iniziativa è rivolta agli studenti di età compresa tra gli 11 e i 19 anni, iscritti alle scuole medie e superiori.
L’assessora Manuela Tursini ha spiegato che il provvedimento rappresenta “un impegno concreto dell’amministrazione Biondi che unisce politiche sociali ed educative e che rappresenta una scelta di equità”. L’aiuto è destinato in particolare alle famiglie con un ISEE fino a 10.000 euro, alle quali è offerta la possibilità di ottenere un’esenzione totale o parziale, o un rimborso delle spese di viaggio per gli spostamenti casa-scuola.
Le domande potranno essere presentate entro il 4 ottobre 2025. I moduli necessari per la richiesta saranno disponibili a partire da lunedì 11 agosto sui siti web del Comune dell’Aquila e di AMA S.p.A., dove saranno indicate anche le modalità di consegna.