Ortona. Un trionfo di critica e pubblico ha segnato la finalissima della XIX edizione del Venus Talent Show e Premio Mastro Sino, che si è svolta martedì 20 agosto. All’evento hanno partecipato gratuitamente trentotto giovani talenti del canto, del ballo e della moda, provenienti da tutta Italia.
Chiara Raccosta, 21 anni, di Morrovalle, è stata incoronata nuova Miss Venus nella splendida cornice di Piazza della Repubblica di Ortona, dal Patron del Venus Talent Show, il Cav. Ivan Antonio Giampietro, e dal presidente del Premio Mastro Sino, Donna Fioralba Castellano. Alessia Faciano, 20 anni, di Torino, si è classificata seconda, ricevendo il premio da Simone Rossi. Il titolo di Mister Venus è andato a Jean Coulibali di Milano, premiato da Tiziana Sarrocco, mentre Luigi Feriozzi, 24 anni, di Ascoli Piceno, ha conquistato il secondo posto, premiato dall’hair stylist Lorenzo Bernardini.
Nicolas Vianello, 20 anni, di Chieti, ha ottenuto la fascia del “+ Bello d’Italia” per la regione Abruzzo, premiato da Loredana Castellano. Silvana Vacaru, 27 anni, di Torino, ha conquistato il titolo di Miss Luxury Fashion, premiata da Serafino Di Giammatteo, mentre Samuele Moscatiello, 21 anni, di Fermo, è stato premiato dalla stilista di Don the Fuller, Sonia Flemak, come Mister Luxury Fashion.
I premi per “Miss e Mister Class Tv Moda” sono stati assegnati a Desia Di Domenico, 18 anni, di Civitanova Marche, premiata da Fabio Palermo, e a Elhadji Fall, 24 anni, di Ancona, premiato da Mauro Cianti. Miss e Mister Perla dell’Adriatico hanno nuovi volti: Georgiana Gaman, 18 anni, di Sulmona, premiata dallo stilista Filippo Flocco, e Alessio Di Simone, 23 anni, di Pescara, premiato dall’ex vincitrice del concorso, Elena Giannetti.
Nella categoria canto, i vincitori sono stati Flavia Renzi, 15 anni, di Frosinone, premiata dal cantautore Alex Gargano, e Cristian Lombardi, 22 anni, di Serravalle, premiato da Andy Bellotti. La categoria ballo ha visto trionfare Martina Annicello, 19enne di Pescara, premiata da Manuela Flamini, e Davide Sichetti, 27enne di Montesilvano, premiato da Massimo Pasqualone.
La finale, che sarà trasmessa nei prossimi giorni su Modamania e online su TGCOM24, è stata condotta anche quest’anno da Jo Squillo, regina della moda e grande professionista della TV e dello spettacolo. Il pubblico, attento ed entusiasta, ha apprezzato le varie esibizioni sul palco, in particolare quella dell’imitatore e performer TV delle reti Rai, Andy Bellotti, e la performance del maestro abruzzese Piero Mazzocchetti, entrambi insigniti del Premio Mastro Sino, consegnato da Ivan Antonio Giampietro e Fioralba Castellano.
Il Premio Mastro Sino è stato assegnato anche allo stilista di brand e maison internazionali, Filippo Flocco, premiato da Loredana Castellano. Molto apprezzato il momento moda con la presentazione in anteprima nazionale della nuova collezione A/I 2024/25 del prestigioso brand di jeans Don the Fuller, che ha incantato il pubblico di Piazza della Repubblica.
L’evento, prodotto dalla Venus Entertainment, è stato dedicato all’A.I.S.O.S. (Associazione Italiana Studio Osteosarcoma). Jo Squillo, Ivan Antonio Giampietro e Fioralba Castellano hanno concluso la serata ringraziando tutti i partecipanti e dando appuntamento alla XX edizione, già prevista per il 20 agosto 2025 a Ortona.