Pescara. Venerdì 7 luglio, nel corso di una conferenza stampa a Pescara, presso la sala Figlia di Iorio della Provincia, è stata presentata la 26esima edizione del premio di letteratura naturalistica Parco Majella.
Promosso dall’associazione “Alle falde della Majella” in collaborazione con l’amministrazione comunale, il premio si appresta a celebrare il ventiseiesimo anno. Presenti il presidente del premio Antonio Di Marco, il componente della direzione Artistica Marco Presutti, il presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio, i componenti della giuria Claudio Amicantonio, docente, scrittore e ricercatore, e Nella Martino, docente.
Sabato 15 luglio 2023, alle ore 20, Abbateggio sarà lo scenario della cerimonia di premiazione dei vincitori della 26esima edizione, che saranno annunciati, come consuetudine, nel corso dell’evento, alla presenza di autorità civili e militari, rappresentanti di importanti case editrici, autori provenienti da tutta l’Italia.
Il presidente di giuria della 26esima edizione sarà Nicola Mattoscio, presidente della fondazione Pescarabruzzo. Saranno assegnati importanti riconoscimenti, tra cui il premio alla carriera al giornalista Angelo Figorilli. Sabato 15 luglio 2023, dalle ore 20, durante la cerimonia di premiazione saranno svelati i nomi dei vincitori di ogni sezione in concorso e dei premi speciali.