Vasto. “Nonostante le inutili, e a dir poco infantili, polemiche del PD e del Presidente della Provincia di Chieti, il nuovo ospedale di Vasto è realtà, altro che progetto solo sulla carta” ha dichiarato Tiziana Magnacca, Assessore Regionale, “la gara d’appalto è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale ed ha iniziato il suo percorso finale.”
“Non avendo altro esercizio che individuare dei nemici con cui prendersela, continuano a tirare in ballo a ogni respiro Francesco Prospero e Tiziana Magnacca.
É sotto gli occhi di tutto l’impegno per la sanità del Presidente Marco Marsilio. Ricordiamo la situazione disastrosa che la giunta di centrodestra ha trovato nel 2019. Come dimenticarlo: al “San Pio da Pietrelcina” mancanza di primari, di infermieri, di operatori socio sanitari, un elenco lungo e doloroso con reparti vecchi e strumentazione medicale obsoleta” ha proseguito l’Assessore.
“Senza parlare dei distretti sanitari nel territorio lasciati all’abbandono a tal punto che sono stati sul punto di chiudere i battenti perché non era possibile fare tutti i giorni persino le analisi.
E che dire della vicenda della dottoressa Sacchet, alla quale auguriamo il meglio. Una polemica pretestuosa e che bisogna ricondurre nel giusto alveo. La dottoressa De Laurentiis ha rivitalizzato il reparto di Geriatria. Dobbiamo essere consapevoli della realtà: a parlare sono i numeri. Ora nell’ospedale di Vasto Geriatria è un reparto che funziona: si contano oltre 800 ricoveri l’anno e prestazioni innovative nella cura dei pazienti, tanto da meritare un riconoscimento di questo ottimo lavoro persino da Agenas.
Inoltre sono stati aperti ambulatori geriatrici, anche presso il presidio di Gissi, ramificando la cura e l’assistenza nel territorio.
Di questo dovremmo tutti gioire e non inveire ed evitare di entrare in questioni concorsuali su cui il sindaco, nonché presidente della Provincia, forse farebbe meglio a sorvolare visto i tanti dubbi sollevati da più parti sui bandi comunali e provinciali che l’hanno visto protagonista chiacchierato.
Insomma mentre altri parlano senza guardare all’obiettivo comune del miglioramento dei servizi per i nostri cittadini, ma solo per lucrare piccoli vantaggi elettorali di parte, il presidente Marsilio, insieme a tutto il centro destra, lavora per ottenere risultati al fine di una sanità vicina ai cittadini.
Sul territorio del vastese siamo concentrati su questo obiettivo: ottenere i risultati, altro che polemiche gratuite ed infantili”.
“Un ringraziamento speciale va al Direttore Generale precedente e all’attuale direttore Palmieri che sta portando ad obiettivo una programmazione importante e che nel vastese attendevamo da solo 25 anni”, così termina l’Assessore Tiziana Magnacca, “Un sincero ringraziamento a tutta la squadra amministrativa della Asl Chieti – Lanciano – Vasto e un augurio speciale di buon anno a tutto il personale sanitario e amministrativo”.


