Vasto. “La festa di Santa Maria di Pennaluce, che per tradizione si celebra a Vasto la seconda domenica di maggio, quest’anno si svolgerà in maniera diversa, perché la situazione che stiamo ancora vivendo non ci permette di ritrovarci insieme”. Ad affermarlo è don Gianni Sciorra, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo.
“Non si sono potute fare le due “processioni a terra”, quella della domenica precedente, con la quale la statua della Madonna veniva portata dalla chiesa di Punta Penna alla chiesa di San Paolo Apostolo, e quella del sabato prima della festa, oggi per intenderci, con cui si riaccompagnava la statua nella sua dimora abituale, la chiesa vicino al Faro. E domani, domenica 10 maggio, giorno della festa, mancherà la tradizionale e suggestiva “processione per mare” del mattino, un momento molto bello a cui la comunità parrocchiale di San Paolo Apostolo tiene molto, ma che è tanto caro anche alla città di Vasto e a tutto il territorio limitrofo” spiega il parroco.
“La statua di Santa Maria di Pennaluce, però, è già esposta alla venerazione nella chiesa di San Paolo Apostolo ed è lì che celebreremo la Santa Messa alle 11, ancora senza la presenza dei fedeli in base alle disposizioni vigenti, ma trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube “San Paolo WEB” e sulla pagina Facebook “Parrocchia San Paolo Apostolo – Vasto”. Al termine della Messa reciteremo insieme una supplica per affidarci tutti alla Mamma Celeste” conclude don Gianni.


