Vasto. “Sono profondamente contrario a quest’opera inutile, costosa e che ha il grave dolo di deturpare l’assetto paesaggistico di Vasto” ad affermarlo è il Consigliere regionale Pietro Smargiassi al termine della conferenza sul tema, che si è tenuta questa mattina al Comune di Vasto.
“Non possiamo spendere 100 milioni di euro per saltare circa 9 chilometri di statale 16, devastando addirittura il territorio con la costruzione di gallerie, cavalcavia e ponti, proprio sotto la balconata storica di Vasto. Senza contare i pericoli per il rischio idrogeologico. Un’opera inutile, costosa e che non porterà nessun beneficio al luogo. E’ inaccettabile che non si sia tenuto conto in nessun modo del parere della cittadinanza – continua Smargiassi – se ci fosse stato un referendum sono certo che i cittadini avrebbero espresso un parere negativo al 100%”.
“Bisogna mettere in campo tutto quanto necessario a tutelare la città con un impegno comune e senza distinzione di colore politico. Dal canto mio, presenterò una mozione in Consiglio Regionale, chiedendo l’impegno della Regione ad esprimere parere negativo per quest’opera folle. Ognuno, facendo la sua parte, deve dire un secco no a chi vuole intaccare il patrimonio storico, naturalistico e paesaggistico di Vasto” conclude.