Roseto degli Abruzzi. Sono ufficialmente iniziate ieri le audizioni sulla Variante Generale al Piano Regolatore Generale (PRG) del Comune di Roseto degli Abruzzi, un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e del Presidente della Commissione Urbanistica Enio Pavone per favorire un ampio confronto con i soggetti interessati e i professionisti del settore convocati su proposta dei Commissari.
In totale sono pervenute 54 richieste di audizione e, ieri pomeriggio in Sala Giunta, si è tenuto l’incontro con i primi cinque soggetti che avevano manifestato la propria disponibilità. Alla seduta, assieme ai commissari, hanno partecipato attivamente anche i tecnici dello studio incaricato della redazione della variante, l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti e il dirigente del I Settore del Comune di Roseto, Ing. Riccardo Malatesta.
“È stato un pomeriggio estremamente interessante – ha commentato il Presidente Enio Pavone – dal quale sono emersi riflessioni e spunti significativi. Questo testimonia la validità della nostra scelta di coinvolgere attivamente non solo tutte le forze politiche, ma anche la competenza tecnica e la conoscenza del territorio degli operatori del settore. L’obiettivo primario di queste audizioni è quello di raccogliere indicazioni concrete da parte di chi ha voglia di contribuire allo sviluppo urbanistico di Roseto degli Abruzzi e alla redazione di un documento atteso da oltre 30 anni. Nei prossimi giorni sarà elaborato il calendario dettagliato delle prossime audizioni. La Commissione Urbanistica procederà quindi a completare tutti gli incontri programmati e i suggerimenti e le osservazioni più rilevanti emerse durante le audizioni saranno attentamente valutati e sottoposti ai redattori della Variante Generale per essere integrati nel documento finale che sarà portato poi all’attenzione del Consiglio Comunale”.