AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Vaccini: 118 al governo, disponibili 24 ore al giorno

Francesca Lelli di Francesca Lelli
8 Marzo 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Roma. I medici della Sis 118 vogliono scendere in prima linea nella campagna di vaccinazione per “non perdere neanche un attimo di tempo”. “Pensiamo ad una vaccinazione effettuata 24 ore al giorno, di giorno e di notte, senza soluzioni continuità, alternando ogni 8 ore il personale medico-infermieristico coinvolto, includendo prefestivi, festivi e superfestivi”. Lo dice il presidente della Sis 118 Mario Balzanelli offrendo al governo e al ministero della Salute la totale disponibilità degli operatori sanitari del 118.

Grande partecipazione all’incontro sull’autonomia differenziata organizzato dal circolo Pd di Tortoreto

Lavoro e intelligenza artificiale: a Pescara il PD Abruzzo apre il confronto su come governare l’innovazione tecnologica

11 Maggio 2025
Il prefetto Cinzia Torraco apre il primo consiglio comunale del secondo mandato del sindaco Biondi

All’Aquila si forma un nuovo gruppo consiliare a sostegno della Giunta comunale: nasce “L’Aquila Protgaonista”

11 Maggio 2025

“Particolarmente per le vaccinazioni da effettuarsi a domicilio, i medici e gli infermieri del 118, in orari aggiuntivi, e previ accordi, i nostri equipaggi integrati sanitari sono i più idonei e qualificati, considerando che sono i professionisti dedicati del Sistema di Emergenza-Urgenza Territoriale del Paese, nella gestione di eventuali improvvise reazioni avverse, possibili per quanto si verificano molto raramente”, spiega Balzanelli. E aggiunge: “Non appena disponibili i vaccini, diventa indispensabile secondo il parere della nostra Società scientifica, procedere a vaccinazione intensiva: impensabile procedere a ritmi più blandi e in base a programmazione che preveda l’utilizzo di fasce orarie parziali, senza dubbio più comode per gli operatori sanitari ma molto meno efficaci riguardo l’obiettivo fondamentale di mettere tutti in protezione al più presto”.

Il 118 si mette in campo per vaccinare immediatamente e prima di tutti , non appena ci saranno le dosi disponibili, le persone fragili: dagli anziani con polipatologia, ai soggetti diversamente abili, persone con malattie rare, dai pazienti oncologici, ai pazienti con malattie neurodegenerative in fase avanzata, molto spesso allettati o funzionalmente obbligate al domicilio, “una quota enorme della popolazione nazionale”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication