L’Aquila. Torna, oggi pomeriggio, il consueto appuntamento settimanale con le conferenze dell’Università per la Terza Età dell’Aquila.
Protagonista dell’ incontro sarà il prof. Giancaterino Gualtieri, con un’interessantissima conferenza sull’evoluzione della specie umana, dal titolo
“Come ci siamo evoluti, a partire da Lucy”
L’incontro si terrà, come di consueto, alle 16.00, nella sala ipogea di Palazzo dell’Emiciclo ed è aperto a tutti gli iscritti.
“Giancaterino Gualtieri – si legge in una delle sue pubblicazioni’ – è nato da famiglia contadina a San Benedetto in Perillis il 19 giugno del 1944 e lì è vissuto continuativamente fino a 12 anni quando, per motivi di studio, ha dovuto lasciare il paese nei periodi scolastici. È sempre tornato a San Benedetto in Perillis nei periodi di vacanza. Dopo la laurea ha insegnato nella Scuola Superiore, per finire poi la vita lavorativa all’Università dell’Aquila come Ricercatore Confermato. Ogni minuto di vita non lavorativa per lo stato l’ha vissuto a San Benedetto in Perillis, contadino fra contadini e cittadino fra cittadini e lì vive oggi.”